English Italiano Espanol
Home
Aziende - Software
Educational
Pubblicità - Promozione
Esempi Web - Utility
Info & News
Mappa del sito

LA NOSTRA FILOSOFIA - UTILIZZO DI INTERNET, LA PUBBLICITA' ED IL SOFTWARE



Mai accontentarsi del meglio

"Il sito web o software perfetto", affermiamo, "dovrebbe soddisfare esattamente la richiesta dell'utente e restituire esattamente ciò che egli desidera".

Dato lo stato odierno della tecnologia si tratta di una visione di vasta portata la cui realizzazione richiede studi, sviluppo, innovazione, impegno e duro lavoro.

Zerboni.com è impegnata a tracciare questo tipo di strada.

Benché riconosciuta come attività volta allo sviluppo software nei settori della pubblicità, indicizzazione e scientifico, l'obiettivo di Zerboni.com è fornire un livello di servizio ancora più elevato a tutti coloro che vogliono comunicare sia in internet,in ufficio o che siano nella loro abitazione.

A tale scopo, Zerboni.com persegue l'innovazione e cerca di oltrepassare i limiti dell'esistente tecnologia per offrire un servizio di navigazione rapido, accurato e di facile utilizzo, accessibile da qualsiasi utente. Stiamo cercando di ridefinire le modalità di visualizzazione dei contenuti su Internet per individui, aziende e tecnici.

--------------------------------------------------------------------------------

I Dieci punti chiave di Zerboni.com

--------------------------------------------------------------------------------

Premessa importante e fondamentale

Definizione di "filosofia":

"La parola filosofia deriva dal Greco e significa sostanzialmente "amore per la conoscenza".

Scritto questo...ecco la nostra "filosofia" aziendale:

1. Attenzione all'utente: tutto il resto viene dopo.

Fin dal principio, il gruppo Zerboni.com si è dedicata ad offrire all'utente la migliore esperienza possibile. Mentre molte società si vantano di mettere al primo posto i propri clienti, poche sono in grado di resistere alla tentazione di fare piccoli sacrifici per aumentare il servizio ai visitatori. Zerboni.com si è fermamente rifiutata di apportare qualsiasi cambiamento che non offra un vantaggio agli utenti.

Qualsiasi interfaccia deve essere chiara e semplice. Le pagine caricate velocemente.

Il posizionamento dei siti web nei motori di ricerca in internet non viene mai venduto come se i motori di ricerca fossero dei "database" nei quali "incollare" tranquillamente i propri siti, ma al cliente tutto ciò viene spiegato e chiarito come frutto di attento, difficile studio e continua ottimizzazione.

Non smetteremo mai di dire ed insegnare schiettamente ai nostri clienti che essere primi nei motori di ricerca richiede grande competenza tecnica, ONESTA' e.. duro lavoro. E non smetteremo mai di dire ed insegnare ai nostri clienti che coloro che hanno progettato gli algoritmi, le complesse procedure di calcolo per i motori di ricerca come:

Google.com Yahoo.com Msn - Live Dmoz.com AOL.com Altavista.com Virgilio.it Libero.it Tiscali.it e...molti altri con i quali ci scusiamo per non averli menzionati...

... non sono degli "stupidi".

Anzi, secondo noi sono tremendamente geniali.

Sono persone che sanno concertare quantità di dati ed informazioni incredibili. E Li capiamo in quanto programmatori. E Li stimiamo in quanto persone come stimiamo i nostri clienti.

La pubblicità sul sito deve offrire un contenuto pertinente e non rappresentare una distrazione.

Mettendo sempre al primo posto gli interessi dell'utente, automaticamente si crea un pubblico più fedele sul Web.

Tale crescita ha luogo non tramite la TV o campagne pubblicitarie, ma grazie al passaparola da un utente all'altro.

2. È meglio dedicarsi veramente bene a una sola cosa.

Zerboni.com si dedica allo studio continuo per il miglioramento dei software ed ognuno ha un suo compito e specializzazione per poter dedicare la giusta quantità di tempo sia alla produzione che allo studio.

Un gruppo affiatato, in continua ricerca del meglio e dedicato esclusivamente alla risoluzione dei problemi degli utenti.

Siamo consapevoli di ciò facciamo bene e di come possiamo farlo meglio.

Mediante la continua iterazione di problemi di difficile soluzione, siamo riusciti a risolvere situazioni complesse e apportare continui miglioramenti a un servizio già ben considerato e a rendere la ricerca di informazioni un'esperienza rapida ed efficace per molti clienti. Inoltre, il nostro impegno a migliorare ci ha consentito di applicare ciò che abbiamo appreso da nuovi prodotti.

Man mano che continuiamo ad aumentare il numero dei nostri prodotti e al contempo migliorare la ricerca, speriamo di portare la nostra ricerca in aree inesplorate e aiutare gli utenti ad accedere e utilizzare una quantità maggiore delle informazioni in costante aumento presenti nella loro vita.

3. Rapidità è meglio di lentezza.

Zerboni.com crede nella gratificazione immediata.

L'utente vuole delle risposte e le vuole subito.

Chi siamo noi per non essere d'accordo?

Zerboni.com è probabilmente uno dei pochi gruppi il cui obiettivo dichiarato è fare in modo che i propri utenti abbandonino un sito o chiudano un software il più presto possibile.

Con l'ossessione di eliminare ogni bit e byte in eccesso dai propri applicativi e di aumentare l'efficienza del proprio ambiente di elaborazione, Zerboni.com ha ripetutamente infranto i propri record di tempi di caricamento delle pagine web e di pesantezza del software in Kb... e continua a fare sempre meglio.

Attualmente molti dei nostri software hanno un volume da 50 a 500 Kb e molte applicazioni sono "portabili" cioè che non richiedono installazione (setup) e si possono utilizzare direttamente da una penna USB senza perdite di tempo.

4. La democrazia sul Web funziona.

Il successo di Zerboni.com si basa sullo studio di milioni di individui che pubblicano siti Web, ed utilizzano software per poi determinare quali altri siti od aziende offrono contenuti validi. Anziché basarsi su un gruppo di redattori o unicamente sulla frequenza con cui certi termini compaiono, Zerboni.com studia ogni pagina Web utilizzando una tecnica innovativa denominata BlackPool. BlackPool valuta tutti i siti collegati a una pagina Web e assegna loro un valore, basato in parte sui siti ad essi collegati. Analizzando l'intera struttura di un sito, Zerboni.com è in grado di determinare quali siti sono autorevoli ancora prima che il fenomeno avvenga grazie alle grandi risorse di informazioni estrapolate . Questa tecnica, in effetti, migliora la valutazione e progettazione di un sito man mano che il Web aumenta di dimensioni, in quanto ogni nuovo sito è un'altra fonte di informazioni e un altro BlackPool da calcolare. Ad oggi abbiamo censito e testato quasi 2500 software o utility ed abbiamo sviluppato quasi 100 utility sia web che ufficio che in futuro pubblicheremo in questo portale.

5. Non occorre essere alla propria scrivania per avere bisogno di informazioni.

Siamo sempre più mobili e meno disposti ad essere vincolati a un luogo fisso.

O tramite i PDA, i telefoni wireless o le loro automobili, i clienti desiderano che le informazioni vengano verso di loro. Le innovazioni di Zerboni.com in questo campo includono Word Change e Soft Easy, che riducono il numero richieste di assistenza locali agendo via web. Zerboni.com è all'avanguardia con nuove tecnologie e offre nuove soluzioni ovunque la ricerca sia in grado di aiutare gli utenti ad ottenere le informazioni desiderate.

6. È possibile guadagnare senza fare del male a nessuno.

Le entrate vengono convertite in studio e tecnologia.

Zerboni.com crede che la pubblicità può essere efficace senza essere appariscente. Zerboni.com sviluppa popup pertinenti al messaggio del cliente senza affaticare o confondere i navigatori perchè queste tecniche interferiscono con la capacità dell'utente di vedere il contenuto richiesto.

Abbiamo riscontrato che gli annunci contenenti un messaggio pertinente per la persona che li legge attraggono percentuali di clic molto maggiori degli annunci che appaiono casualmente.

Il team Zerboni.com dedicato alla massimizzazione dei siti o portali collabora con i clienti per migliorarne la navigazione.

Non manipoliamo mai le nostre relazioni statistiche sulle classifiche di posizionamento nei search engines. Ogni dato è limpido, sincero e reale. Nessuno può comprare PageRank o posizionamenti sui motori di ricerca migliori come Google, Yahoo, Msn Live, Altavista, Virgilio, Aol, Libero, Tiscali e molti altri senza una pianificazione e duro lavoro. I nostri utenti hanno fiducia nella obiettività di Zerboni.com e nessun guadagno a breve termine potrebbe mai giustificare il venir meno di tale fiducia.

Molte persone utilizzano i nostri programmi per pubblicizzare i propri prodotti. Riteniamo che Word Change e Soft Easy siano le più importanti utility mai sviluppate in internet per questo tipo di servizio. Inoltre, altri gestori di siti Web usufruiscono dei nostri programmi per pubblicare annunci pertinenti con il contenuto dei propri siti, migliorando la propria capacità di generare entrate e potenziare l'esperienza dei propri utenti.

7. Vi sono sempre più informazioni di quanto si immagini.

Dopo aver indicizzato molte pagine HTML, asp. php e altre su Internet Zerboni.com ha volto l'attenzione alle informazioni non immediatamente accessibili. A volte si trattava semplicemente di un problema di integrazione di nuovi database. Altri casi hanno richiesto un po' di creatività in più ma...riusciamo anche in questo.

8. La necessità di informazioni oltrepassa ogni confine.

Nonostante la sede di Zerboni.com sia ad Inzago (Milano), operiamo in ogni parte. La nostra missione è facilitare l'accesso alle informazioni alle persone. Per questo motivo, gestiamo decine di domini Internet e più di metà dei nostri risultati vengono elaborati per gli utenti situati in Italia ed all'estero. Creaiamo pagine web scritte in 8 lingue a seconda delle preferenze del cliente.

9. È possibile essere "seri" anche senza giacca e cravatta.

Zerboni.com dichiara che il nostro gruppo è "serio" solo per quanto concerne la ricerca. Siamo un'azienda basata sull'idea che il lavoro deve essere una sfida e che tale sfida deve essere divertente. A questo proposito, la cultura di Zerboni.com è dinamica, diversa da altre aziende. Zerboni.com mette gli utenti al primo posto quando si tratta del servizio online ed i clienti al primo posto quando si tratta della vita di tutti i giorni. L'enfasi è sui risultati conseguiti dal team e sull'orgoglio dei risultati individuali che contribuiscono al successo globale del gruppo. Le idee vengono condivise dopo essere testate e quindi realizzate con una prontezza che può essere sconcertante e forse nemmeno vista.

I meeting, che in altre aziende richiederebbero ore, si limitano spesso a una breve conversazione in auto, al telefono od al bar, davanti ad un cappuccino. Questo ambiente estremamente comunicativo favorisce una produttività e un cameratismo alimentati dalla consapevolezza che molti clienti confidano sui risultati di Zerboni.com.

Date gli strumenti giusti a un gruppo di persone che amano fare la differenza e loro la faranno.

10. Eccellere non basta.

Dare sempre di più di quanto ci si aspetta.

Zerboni.com non accetta l'idea che essere i migliori sia l'obiettivo finale, ma ritiene che debba essere il punto di partenza. Tramite innovazione e iterazione, Zerboni.com si dedica a migliorare qualcosa che già funziona bene per ottenere risultati inaspettati. L'elemento distintivo di Zerboni.com tuttavia è la capacità di anticipare le esigenze non ancora articolate del pubblico globale e quindi nel soddisfarle con prodotti e servizi che impongono nuovi standard. Questa costante insoddisfazione è in definitiva la forza trainante alla base del nostro lavoro.

Grazie per la vostra attenzione.

Che possiate essere mai più gli stessi.

Il gruppo Zerboni.com

dati sito