I video e la pubblicità in internet.Video, filmati, esempi.

Eccovi una serie di video contenenti varie categorie. Dai video commerciali di aziende più o meno note a video e filmati divertenti come dimostrazione di come si possa pubblicizzare un prodotto pur divertendo.

Lo spettacolo e l'intrattenimento non disgiungono dalla pubblicità.

Fare pubblicità video richiede profonda conoscenza degli usi, costumi e modi di pensare del nostro potenziale cliente.

Vi auguriamo una buona visione. Per qualsiasi dubbio e/o consulenza non esitate a contattarci.


Pubblicità della Agfa, fanosa casa produttrice di macchine fotografiche. Video divertente ma nel contempo geniale perchè pone l'oggetto (in questo caso la macchina fotografica) nello stato del tipo: "l'impossibile è possibile e noi possiamo dove non si potrebbe". Il protagonista del filmato iconifica uno degli stati psicologici che molte persone vivono ma, grazie allo strumento fotografico ottiene una vittoria profonda sulla irriverenza delle fanciulle. Qusto fà sembrare (in questo caso la macchina fotografica) uno strumento potente, vittorioso e ne esalta le potenziali prestazioni ed utilità.

Pubblicità della birra Tuborg. Intelligente come colga alcuni aspetti riscontrabili nell'utilizzatore medio del prodotto e riconverta il tutto in humor. I veri effetti della birra non sono simili a quelli presenti in questo spot ma esso coglie e vive aspetti realmente presenti nell'immaginario di alcune persone che vivono e frequentano questo tipo di realtà. Il tutto "condito" con una ottima dose di humor.

Esempio dell'utilizzo della pariodia ancora prima della pubblicizzazione del marchio del prodotto. Il prodotto in sè non ha le caratteristiche che dichiara nello spot ma utilizza il divertimento per catturare l'attenzione del pubblico.

Hyunday, un marchio, una garanzia. In questo filmato di "garanzie" vene sono poche, veramente poche. Da notare come in questa pubblicità vi sia il messaggio profondo della de-stabilizzazione del rapporto di coppia che un poco la nostra società sta vivendo in questi anni accentrando il messaggio e l'attenzione su una cosa apparentemente stabile. L'auto. Messaggio furbo ed afficace per alcune categorie di pubblico.

Diet cooke - personaggio a...sorpresa. Parodia della già famosa pubblicità della coca cola. Interessante come questo spot pubblicitario abbia senso nella misura in cui si conosce il primo ed ufficiale spot. Spesso nella pubblicità si usano apot "a puntate", le pubblictà stesse diventano una storia raccontata per episodi. Questo può "fidelizzare" lo spettatore non annoiandolo e facendogli sapere che ogni spot sarà differente dal pecedente catturandone il suo interesse e curiosità.

Curioso come questo spot catturi l'attenzione per sapere a quanto sia il potenziale distrutivo di questo "strano" giocatore di golf. Gli effetti che si susseguono sono al limite del parossistico ed in alcuni casi addirittura impossibili nella normale realtà e trasformano un semplice giocatore di golf in un personaggio assurdo.

La "vecchia" e famosa pubblicità della peugeot. Parodia del sogno di ogni giovane: la macchina nuova, di moda... a qualunque costo. Questo spot pubblicitario sembra ironizzare su un tipo di giovane effettivamente presente nella nostra società. Molto interessante l'ambientazione, tutt'altro che europea.

Sony, grande marca, grande marchio. In questo caso potremmo dire che si tratta di uno spot pubblicitario sulla.......fottografia (scusate il nostro senso dell'humor). Malgrado l'apparente banalità di questo spot esso diverte per l'abile concertazione di "doppisensi". E sicuramente colpisce una certa categoria di pubblico.

Come potete ben vedere in questi semplici esempi la capacità di attrarre l'attenzione e curiosità è pari all'abilità di proporre contenuti recepibili.

Con questo non significa che il nostro modo di "vedere" la pubblicità ed il marketing siano solo nello stile dei filmati che avete visto. Li abbiamo scelti per documentare e divertire. Il Pubblico, il cliente, il visitatore di un sito internet o televisione che sia va capito e rispettato e ad esso và consegnato un prodotto pubblicitario di rispetto. Comprendiamo la difficoltà nello strutturare una pubblicità mirata. Essa richiede uno studio approfondito ed una concertazione con l'azienda che la richiede.

Ve li abbiamo presentati in un formato ridotto solamente per poter esporre più esempi in una unica pagina web per non stancarvi in una navigazione eccessiva. E' possibile creare filmati di qualsiasi dimensione.

Immaginate Voi a quanti ambienti ed applicazioni si presterebbe questa straordinaria tecnica. Ovvero: La comunicazione audio-video.

Professionalità, cortesia e sincerità. Queste sono le nostre credenziali.