English Italiano Espanol
Home
Aziende - Software
Educational
Pubblicità - Promozione
Esempi Web - Utility
Info & News
Mappa del sito

Dove va il Web? - Considerazioni - Definizione

I termini usati per riferirsi al sistema che stai usando per leggere questa pagina elettronica sono 3.

  • Web
  • Wolrd Wide Web (abbreviato: WWW)
  • Internet

Definizione di Web: letteralmente "Ragnatela".

Definizione di World Wide: letteralmente "Mondiale".

Percui Web, World Wide Web o Internet si possono considerare sinonimi e significano sommariamente:

Ragnatela Mondiale.

Per "Ragnatela Mondiale" si intende un insieme di computer sparsi nel Mondo collegati e comunicanti tra loro.



Comunicare o non comunicare?



Il Web è un grande strumento di comunicazione.

Questo è un assioma innegabile.

Come strumento di comunicazione se esso dovesse rispettare completamente questo attributo verrebbe stravolto dallo stato attuale.

Come daltronde è innegabile che le persone si connettono ad internet esclusivamente per il desiderio di comunicare qualcosa e di sapere qualcosa, sia che sia gioco, divertimento, interesse, cultura, curiosità, noia o studio le persone vogliono....conoscere, comunicare ed informarsi ( Informazioni ).

Effettivamente potremmo dire che le persone amano....sapere ed amano...informarsi perchè sapere ed informarsi sono gli strumenti che ci consentono di sopravvivere al meglio.

Il desiderio di comunicare qualcosa in internet è in continua crescita di numero e qualità perchè Internet è un sistema economico, facile, versatile e veloce per comunicare e questa garanzia di comunicazione esiste ed esisterà se coloro che forniscono i veicoli per questo servizio sapranno organizzare i meccanismi che controllano, regolano ed organizzano tutte le informazione presenti nel web considerando in primis un fattore:

L'informazione ed il dovere di informare correttamente le persone.

Sempre più aziende hanno capito l'importanza di....Comunicare, informare ed essere informati e che la comunicazione od il potenziale di comunicazione è un fattore di primaria importanza nello sviluppo, pianificazione ed espansione di una azienda, di un gruppo, di una società o di ogni singolo individuo.

La necessità di "farsi conoscere e far conoscere i propri prodotti e servizi" è una delle prime azioni da farsi per iniziare bene una qualsiasi "campagna Marketing".

Campagna Marketing Web o non che sia.

In queste poche parole, cioè: "farsi conoscere", è riassunto uno sforzo preciso, una azione precisa, una definizione precisa ed un passo fondamentale per qualsiasi tipo di attività, personale o pubblica che sia.

Percui....

FateVi conoscere e fate conoscere i VOSTRI prodotti e/o servizi.

Ovviamente i vostri prodotti e/o servizi dovranno avere il più alto livello di qualità possibile cosicchè da poter concorrere vittoriosamente e qua lasciamo spazio al vostro ingegno ed alla vostra capacità di essere informati ed alla vostra abilità nel trasformare la vostra conoscenza in idee produttive.



Essere o non essere?



La vostra divisione, dipartimento o sezione che si occupa di Internet, se organizzata nella maniera opportuna è uno strumento potentissimo perchè il Web amplifica il vostro poten