In questa Vetrina sono attualmente presenti: 0 Siti Internet.
Cerca con Google
Sei in: / casa / umidita-di-risalita / biodry
Biodry - Stop all'umidità di risalita!!!
L’umidità da risalita capillare è uno dei problemi presenti in molte case.
Le zone interessati sono sempre a contatto con il terreno:piano terra, seminterrati e scantinati.
L'umidità di risalita è causata da diversi fattori.
Il più significativo è senza dubbio la mancanza di isolamento tra i muri ed il terreno.
Le molecole di acqua hanno una caratteristica, restano legate fra loro a causa della Forza di Coesione. Questa forza gli permette anche di “ attaccarsi “ a quasi tutte le superfici.
Osservando un bicchiere di acqua in controluce si può notare che in prossimità delle pareti l’acqua sale di qualche millimetro più in alto. Lo stesso fenomeno accade anche nei muri.
Quando un muro si inumidisce assume una caratteristica elettrica, si crea una differenza di potenziale tra la parte inferiore bagnata e la parte superiore asciutta del muro. Abbiamo così un polo positivo ed uno negativo che può essere misurato con strumenti elettrici. Il suo valore elettrico varia da 20mV a 300mV.
Il sistema BIODRY Technology inverte il flusso di corrente e trasporta le molecole dell'acqua verso il basso asciugando il muro.
Semplicemente INVERTENDO LA POLARITA’ l'acqua scende nel terreno.
Eseguiamo misurazioni che documentano lo stato di umidità presente nella casa e comparate con successive misure si può dimostrare il prosciugamento dei muri.
Le misurazione vengono eseguite secondo la normativa UNI:
Il dispositivo BIODRY viene installato nei locali con problemi di umidità dal nostro personale Tecnico specializzato, il quale si assicura del corretto funzionamento durante l'istallazione.
L'umidità di risalita
L'umidità di risalita o umidità da risalita capillare è un prorblema spesso presente in edifici come: case d'epoca, edifici storici, chiese, centri storici, ecc. Ma non solo questa tipologia di edifici ha il problema del'umidità di risalita, spesso, case di costruzione non molto recente presenano questo problema.
La causa che accomuna tutti è una sola, la mancanza di isolamento dei muri a contatto con il terreno.
In questa foto di casa d'epoca, si possono vedere gli effetti negativi dell'umidità di risalita.
Anche in questa casa si notano grossi danni causati dall'umidità di risalita capillare che ha ormai danneggiato oltre alla pittura, anche l'intonaco.
I muri si rovinano e si scrostano perchè l'acqua, che sale dal terreno è carica di SALI. L'evaporazione dell'umidità di risalita capillare, causa la saturazione dei pori dell'intonaco e del muro di sali provenienti dal terreno e dai materiali stessi di costruzione.
L'acqua che evapora dai muri è distillata, i cristalli di sale NON possono evaporare quindi rimangono sulla superficie del muro.
L'umidità di risalita evapora sia internamente che esternamente depositando i cristalli di sale su entrambi i lati dei muri di una casa.
In questa foto di casa in corte, si notano danni alla pittura ed all'intonaco sulle facciate, causati dai sali traspotrati dall'umidità da risalita capillare.
Grazie alla Tecnologia BIODRY si può risolvere definitivamente il problema dell'umidità da risalita capillare. Interrompendo il flusso di umidtà di risalita che sale nei muri utilizzando l'energia naturale terrestre il nostro sistema all'avanguardia, asciuga i muri in tutta la loro sezione.
Garantiamo il risultato e tramite misurazioni a NORMA UNI 11085 n° del 2003 protocolliamo la riuscita del prosciugamento.
Per Informazioni:
Dir. Com. Daniele Tarabini 335-3650878
d.tarabini@biodry.eu
Dir.Tec. Franco Baga 347-6958288
f.baga@biodry.eu
Si eseguono sopraluoghi con misurazioni gratuiti in tutta Italia.
Sito internet biodry - La soluzione ai tuoi problemi di umidità di risalita
Cerca con Google
Translate this site:
Altre pagine web su:
Umidita Di Risalita
Tutte le Regioni:
Vacanze studio in Italia e all'Estero
Itinerari e sapori agroturistici Italiani
Agriturismo biodinamico Relais del colle. Regalati una vacanza da sogno a 5 stelle
