Area Web: Siti Istituzionali - Attualmente presenti: 266 Siti Internet.
Cerca con Google
Sezione: / web / siti istituzionali / biblioteche 2
- Biblioteca nazionale Braidense Biblioteca nazionale Braidense - [Milano] E' tra le maggiori biblioteche pubbliche italiane, dipende dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Il sito offre la storia della biblioteca, i servizi, l'accesso ai cataloghi le iniziative culturali e la descrizione dei fondi.
- Biblioteca nazionale centrale di Firenze Biblioteca nazionale centrale di Firenze - Offre informazioni sui servizi, il catalogo in linea, link ad altre biblioteche toscane ed ai progetti in corso. E' la biblioteca deputata alla compilazione della Bibliografia nazionale italiana.
- Biblioteca nazionale centrale di Roma Biblioteca nazionale centrale di Roma - Offre informazioni sui servizi offerti e le collezioni possedute, il catalogo in linea, le iniziative culturali e link a biblioteche italiane ed estere. E' presente anche la sezione Biblioteca digitale che raccoglie testi di autori italiani manoscritti o in edizioni di pregio che saranno consultabili full text.
- Biblioteca nazionale Marciana Biblioteca nazionale Marciana - [Venezia] Cataloghi in linea, informazioni, attività culturali, newlwtter online in italiano e inglese, link a ricerche tematiche e alla città. Le immagini presenti possono essere scaricate per uso personale di studio purché ne sia citata la fonte.
- Biblioteca nazionale svizzera Biblioteca nazionale svizzera - [Berna] Presenta cataloghi e collezioni, informazioni utili.
- Biblioteca nazionale Vittorio Emanuele III - [Napoli] Minuzioso apparato di link a tutti i servizi offerti e le attività culturali. La sezione biblioteca digitale raccoglie e mette a disposizione tutti i testi digitalizzati.
- Biblioteca Panizzi Biblioteca Panizzi - [Reggio Emilia] Link ai servizi, catalogo generale online, cataloghi speciali (fotografie, incisioni, periodici, manifesti, locandine, manoscritti, cinquecentine, carteggi), eventi culturali, news.
- Biblioteca popolare "F. Petrarca" Biblioteca popolare "F. Petrarca" - [Vernio, PO] Fondata nel 1916, promuove e organizza numerose attività culturali con la collaborazione del comune. Il catalogo confluisce nel catalogo collettivo provinciale di Prato.
- Biblioteca provinciale T. Stigliani Biblioteca provinciale T. Stigliani - [Matera] Sito sobrio ed efficace. Link alla descrizione dei servizi, al catalogo in linea, alle attività culturali.
- Biblioteca Queriniana Biblioteca Queriniana - [Brescia] E' una biblioteca storica ricca di fondi di grande pregio e centro sistema bibliotecario urbano. Offre il catalogo collettivo in linea.
- Biblioteca Roncioniana Biblioteca Roncioniana - [Prato] Il sito presenta la storia della fondazione nata dal lascito Roncioni, le informazioni sul servizio offerto, e una ricca sezione locale con molti link a risorse utili per la storia locale. Il catalogo confluisce nel catalogo collettivo provinciale di Prato.
- Biblioteca "Ruffilli" Biblioteca "Ruffilli" - [Bologna] La biblioteca collabora con l'Universita' di Bologna acquistando testi dei diversi corsi di laurea di cui cura ogni anno un repertorio completo dei programmi.
- Biblioteca San Domenico Biblioteca San Domenico - [Bologna] Oltre alla storia della biblioteca, al catalogo in linea e alle informazioni sui servizi, il sito offre link ad enti e istituti di cultura religiosa. L'home page offre l'opportunita' di consultare il sito in inglese, francese, spagnolo, cecoslovacco, tedesco e ungherese.
- Biblioteca San Luigi Biblioteca San Luigi - [Napoli] E' la biblioteca della Pontificia facoltà teologica dell'Italia meridionale.
- Biblioteca statale A. Baldini Biblioteca statale A. Baldini - [Roma] Tra i fondi di particolare interesse si segnala la Biblioteca internazionale del fanciullo che comprende 4.500 libri di tutti i paesi del mondo in lingua originale. Link a pubblicazioni ed eventi e catalogo in linea.
- Biblioteca universitaria Alessandrina Biblioteca universitaria Alessandrina - [Roma] La Biblioteca raccoglie circa 1.000.000 di volumi a stampa, 16.000 testate di periodici di cui 6.000 correnti, 450 manoscritti, 680 incunaboli. Il sito offre informazione sui servizi offerti, informazioni bibliografiche, prestito, cataloghi in linea, aggiornamenti sulle attività culturali programmate.
- Biblioteca Venturelli Biblioteca Venturelli - [Piazza al Serchio, LU] Centro di documentazione sulla tradizione e letteratura orale: fiabe, leggende in audio originali, ma anche tesi di laurea e materiale grigio.
- Biblioteca virtuale "R.U. Castagna" Biblioteca virtuale "R.U. Castagna" - [La Spezia] Sistema informativo che consente di utilizzare fonti di diverso genere memorizzate in forma elettronica. Offre l'accesso a oltre 400 banche dati.
- Biblioteche dell'Enea Biblioteche dell'Enea - Ogni centro di ricerca ha la propria biblioteca. La documentazione complessiva, in qualsiasi biblioteca si trovi, è consultabile mediante la banca dati BIBL disponibile anche in Internet.
- Biblioteche di Modena Biblioteche di Modena - Accesso ai cataloghi online delle biblioteche della provincia di Modena, più informazioni su corsi e servizi per bibliotecari.
- Le biblioteche in Italia Le biblioteche in Italia - Un insieme di link che rimanda ad alcune biblioteche d'ateneo.
- Biblioteche Italiane Biblioteche Italiane - Sistema Bibliotecario del Politecnico di Torino. Presentazione, il sistema bibliotecario, consultazione online, altre risorse, le biblioreche italiane, europee, mondiali; link utili.
- Centro studi scout Elettra e Franco Olivo Centro studi scout Elettra e Franco Olivo - [Trieste] Ente morale dal 1916, raccoglie nella biblioteca oltre 2000 opere, alcune ormai introvabili, relative allo scoutismo.
- Cilea Digital Library Cilea Digital Library - Biblioteca virtuale con link a biblioteche e al metaopac Azalai.
- Civica biblioteca - Archivi storici - Angelo Mai Civica biblioteca - Archivi storici - Angelo Mai - [Bergamo] Aperta nel 1768 grazie al lascito testamentario del cardinale Giuseppe Alessandro Furietti. Offre informazioni sui servizi, il catalogo in linea, link alle biblioteche della provincia e il bookshop della proprie pubblicazioni.
- Consiglio nazionale delle ricerche. Biblioteca dell'Area di ricerca di Genova Consiglio nazionale delle ricerche. Biblioteca dell'Area di ricerca di Genova - Biblioteca del Servizio di documentazione scientifica. Offre informazioni sui servizi, l'accesso ai cataloghi e la possibilità di accedere a pubblicazioni periodiche online.
- Consiglio nazionale delle ricerche. Biblioteca dell'Area di ricerca di Potenza Consiglio nazionale delle ricerche. Biblioteca dell'Area di ricerca di Potenza - Biblioteca centralizzata degli istituti afferenti all'area di ricerca. Offre cataloghi in linea e la possibilità di accedere a pubblicazioni periodiche online.
- Coordinamento Nazionale Biblioteche di Architettura Coordinamento Nazionale Biblioteche di Architettura - Associazione delle biblioteche e dei centri di documentazione di architettura in Italia.
- Fondazione Biblioteca "Bozzano De Boni" Fondazione Biblioteca "Bozzano De Boni" - [Bologna] E' specializzata in argomenti riguardanti la ricerca psichica e la parapsicologia.
- ICCU ICCU - Istituto Centrale per il Catalogo Unico delle Biblioteche Italiane e per le Informazioni Bibliografiche. Presenta i progetti e le attività dell'istituto, normativa, didattica e pubblicazioni.
- ICCU - Istituto Centrale per il Catalogo Unico ICCU - Istituto Centrale per il Catalogo Unico - Consente tramite motore di ricerca - per libro moderno, antico e materiale musicale - l'accesso alle risorse del catalogo collettivo, riportando scheda e localizzazione del testo.
- Istituto Livio Saranz Istituto Livio Saranz - [Trieste] La biblioteca del centro di studi e ricerche sul movimento sindacale a Trieste e nel Friuli Venezia Giulia comprende oltre a monografie e periodici anche un consistente fondo di manifesti, fotografie e video.
- Istituto regionale per la cultura istriano-fiumano-dalmata Istituto regionale per la cultura istriano-fiumano-dalmata - [Trieste] Ricca di oltre 10.000 volumi è specializzata nel campo della cultura e della storia istriana, fiumana e dalmata.
- Istituto veneto di scienze, lettere ed arti Istituto veneto di scienze, lettere ed arti - [Venezia] La biblioteca contiene circa 200.000 opere italiane e straniere riguardanti soprattutto gli studi storici, filosofici e religiosi.
- Re.Pro.Bi. - Rete Provinciale delle Biblioteche - Massa Carrara - Sito Web della Rete Provinciale delle Biblioteche della provincia di Massa Carrara.
- Servizio Biblioteche del Comune di Modena Servizio Biblioteche del Comune di Modena - Quattordici biblioteche aderenti ad un unico servizio comunale, alcune di carattere generale, altre specializzate o scolastiche, una ospedaliera e una carceraria. Il sito, frequentemente aggiornato, è dedicato alle novità.
- Sistema Bibliotecario Biomedico Lombardo Sistema Bibliotecario Biomedico Lombardo - Biblioteca virtuale specializzata nel campo medico.
- Sistema bibliotecario del Monfalconese Sistema bibliotecario del Monfalconese - Servizio istituito nel 1983 dal Consorzio culturale del Monfalconese. Riunisce le biblioteche di 9 comuni consorziati in provincia di Gorizia. La biblioteca centro sistema è specializzata in biblioteconomia, cinema, fotografia, storia locale.
- Sistema Bibliotecario del Vimercatese Sistema Bibliotecario del Vimercatese - Catalogo online, slink a servizi, informazioni, eventi culturali, e ai corsi promossi dal sistema.
- Sistema Bibliotecario dell'Area della Ricerca del CNR di Cosenza Sistema Bibliotecario dell'Area della Ricerca del CNR di Cosenza - Il sito offre link ai servizi e ai cataloghi in linea.
- Sistema bibliotecario intercomunale di Como Sistema bibliotecario intercomunale di Como - Link alle biblioteche aderenti, ai servizi offerti, al catalogo online.
- Sistema bibliotecario Milano Est Sistema bibliotecario Milano Est - Sito ricco di informazioni sul patrimonio posseduto, sulle attività con oltre 100 link dedicati ai bagazzi e ai bambini. Catalogo in linea.
- Sistema Bibliotecario Urbano Sistema Bibliotecario Urbano - [La Spezia] Informazioni di base sulle biblioteche civiche, speciali e specializzate del sistema bibliotecario urbano.
- SuperEva: Biblioteche SuperEva: Biblioteche - Raccolta di link a biblioteche e progetti bibliotecari. News ed informazioni, servizi di chat, forum a tema e newsletter.
- Tecalibri Tecalibri - Un archivio con schede e recensioni di libri pubblicati in lingua italiana, con indice per autori, per editori e collane.
- Unione Romana Biblioteche Ecclesiastiche Unione Romana Biblioteche Ecclesiastiche - Associazione con sede in Roma che si propone di guidare, coordinare e gestire la realizzazione e la cooperazione delle biblioteche ecclesiastiche romane: descrizione, risorse, cataloghi, staff.
Segnala il tuo sito Pagina principale aziende
Altre pagine web su:
Siti Istituzionali
Translate this site:

L'Ammonitore Web, Giornale della meccanica e della metalmeccanica Italiana.

La tua casa a basso consumo energetico e antisismica
Vacanze studio in Italia e all'Estero
Itinerari e sapori agroturistici Italiani
Agriturismo biodinamico Relais del colle. Regalati una vacanza da sogno a 5 stelle


